BUON COMPLEANNO, MODIGLIANI! 20.45 @café Pitì

BUON COMPLEANNO, MODIGLIANI!

20.45 @café Pitì

 

025_Modigliani

 

Martedì 12 luglio, ore 20,45 Café Pitì presenta:

BUON COMPLEANNO, MODIGLIANI!

Approfondimenti, reading e altro a cura di Luca Dal Canto; intervento di Umberto Falchini; letture di Simone Fulciniti. Presenta Veronica Papi.
Café Pitì, Hotel Universal, Livorno.

Amedeo Modigliani nel giorno del suo 132° compleanno (12 luglio 1884), parlando della sua arte, della sua vita e dei suoi luoghi. Il tutto attraverso letture di emozionanti testimonianze degli amici più cari, di poesie e proiezioni di opere e fotografie che, da sole, raccontano un’epoca magica: quella della Parigi d’inizio Novecento.
Un’ora d’interventi che riassumeranno l’affascinante figura di uno dei più grandi artisti del Novecento che trasformò il suo sogno e la sua caparbietà in uno stile unico e inconfondibile.

Lo faremo con Luca Dal Canto, regista, videomaker e fotografo, che ha curato l’evento, con Umberto Falchini, artista e critico d’arte, e con l’attore e regista Simone Fulciniti, che leggerà alcune lettere e poesie di Amedeo Modigliani.

Coordina l’incontro Veronica Papi, direttrice artistica del Cafè Pitì Summer 2016.
Quello su Modigliani è il secondo appuntamento con i libri…ed altro, che le Edizioni Erasmo e Del Boccale propongono i martedì di luglio e agosto all’Hotel Universal, viale di Antignano 4, nell’ambito del Cafè Pitì SUMMER2016 lounge bar, live music, cultura, a cura di Ps: management and consulting di Veronica Papi in collaborazione con Hotel Universal leEdizioni Erasmo, l’Orizzonte ristorante, Radio Stop.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...